Pensieri Liberi /

#SICANAL

Assurdità che possono succedere solo in Italia!!!

Un anello verde-azzurro fatto d’acqua, percorsi e piste ciclabili, che si allarga attorno alla città, la anima e la colora e si spinge poi fino alla valle del Ticino. È l’idea ispiratrice delle Vie d’Acqua, uno degli elementi caratteristici di Expo Milano 2015, che costituisce un’eredità tangibile per la città e per la Lombardia.
Le Vie d’Acqua hanno valenza tematica e storica: si connettono ai principali temi legati a Expo Milano 2015 – la salvaguardia di questa risorsa come bene comune e la sua tutela come diritto universale – e ricuciono il legame storico di Milano con l’acqua sulla memoria dei Navigli, delle chiuse leonardesche, della Darsena come porto della città.
Ecco come venivano presentate…Il progetto delle vie d’acqua era uno dei punti chiave del piano che, sotto la direzione del sindaco Letizia Moratti, aveva fatto vincere a Milano l’esposizione universale del 2015. Un’idea ambiziosa presentata in pompa magna come cardine del dossier che ha sbaragliato la concorrenza di Smirne. Era novembre 2010.
un gruppo si sgruppati sono riusciti a non far realizzare questa opera con l’assurda motivazione che l’acqua deturpa l’ambiente!!! Mai visto che in un parco, in un prato, in un qualsiasi posto l’acqua non sia un valore aggiunto e diventi una bruttura!
Eppure questo è avvenuto.
Tra le urla di pochi esagitati e l’indifferenza di tutti.
Questa è l’italia, questo è il motivo per il quale in 20anni a berlino hanno ridisegnato e riqualificato una città e in italia saremmo invece alle
Valencia expo
Se vuoi farti una tua idea di cosa sarebbe stato per Milano la realizzazione delle VIE D’ACQUA senza essere disturbato dagli schiamazzi CLICCA QUI.

La solita italica occasione persa… la